domenica 2 gennaio 2011

antivirus

Per proteggere il nostro pc da spyware, virus, trojan, malware e altro ormai esistono tanti antivirus, tra qualli a pagamento troviamo
-norton
-kaspersky
-nod32
Tutti e tre sono disponibili in versione trial per 30 giorni o poco più
esistono anche altri antivirus, che sono gratis, e di cui ho deciso di fare una semplice classifica:

1-AVG disponibile anche in versione a pagamento, con protezione maggiore e
 aggiornamenti disponibili più spesso. Questo antivirus, proveniente dall'europa dell'est ha saputo come muoversi, offrendo buona protezione in modo discreto, inoltre l'applicazione non pesa molto, l'unico difetto è che è in contrasto con norton, e non può essere installato se è presente nel computer.Inoltre offre protezione anche su internet.
La versione free è scaricabile da qui.

2-Avast: le vecchie versioni rendevano molto lento il computer, ma questo problema è stato quasi del tutto erisolto. Ora offre una buona protezione, non su internet purtroppo, infatti la protezione su internet è disponibile solo su pagamento come altre funzioni.
La versione free è scricabile da qui.

3-Avira Antivir: ottimo antivirus, anche se un po' troppo, infatti la sua pecca maggiore è quella di avvertire con una finestra e un segnale sonoro la presneza di qualcosa di infetto.
Come protezione è forse il migliore, ma non è molto discreto. Per una maggiore protezione è disonibile anche la versione a pagamento.
La versione free è scaricabile da qui.

Questi sono da me considerati i migliori tra quelli free, e posso benissimo dire dopo averli provati che sono tutti ottimi antivirus.

Ciao, Dami

4 commenti:

  1. A me servirebbe un antivirus gratuito, che non rallenti il computer, è già lento di suo, purtroppo è già installato norton, che non mi avvisi sempre e che non si aggiorni troppo spesso.....lo so, chiedo troppo! ma se mi fai sapere.....

    RispondiElimina
  2. Ciao, ultimamente ho esaminato le nuove versioni, e direi che avira antivir è quello che mi rileva più rischi, ma è pesante e nns o se ti conviene se hai un pc lento.
    Tra gli altri antivirus free, direi che avast è il migliore, leggero, abbastanza completo anche nella versione free e con abbastanza aggiornamenti, spero di esserti stato utile, questo è il link di download

    http://download.html.it/software/getit/8220/avast-free-antivirus

    Vorrei comunque precisare che nessunoa ntivirus può sostituire un minimo di accortezza soprattutto se ccarichi spesso programmi o cose simili.

    P.S.: riguardo alla velocità del computer se vuoi posso darti qualche consiglio per e-mail qnd se ti va mandami una e-mail a damianoandre@gmail.com

    RispondiElimina
  3. dami, sono semplicemente leo! ahahhah comunque proverò con avast. per il pc lento..... ci sentiamo con facebook?

    RispondiElimina