domenica 27 febbraio 2011

guida Bad Company 2 multiplayer online

Ho Finito di scrivere la guida sul famoso gioco pluripiattaforma che spero possa esservi utile.
Questa guida è indirizzata sopratutto a coloro che non sanno molto bene come funziona in generale questo gioco.
Guida Bad Company 2 gameplay online

Battlefield Bad company 2 è un gioco sparatutto disponibile per xbox 360, playstation 3 e PC.
Il gioco ha tutte le buone caratteristiche di uno sparatutto, ma in più ha una grafica molto particolareggiata sopratutto per quanto riguarda gli scenari. Infatti a differenza di altri giochi simili come "call of duty" ha la particolarità di avere gli edifici demolibili e i mezzi di trasporto utilizzabili anche senza ricompense uccisioni.
per quanto riguarda il gamplay (multigiocatore) online si può certamente dire che è molto più difficile riuscire a fare qualcosa rispetto ad altri giochi, ma basta prenderci la mano per ovviare al problema. Questa guida serve per coloro che giocano per la prima volta o quasi online a bad company 2 e che non sanno come muoversi.

I comandi
Partiamo con i comandi: se volete sapere quali sono i comandi di gioco basta andare nel menu che si apre con playstatione xbox360 con il tasto START e nel pc con il tasti Esc. Poi andate su opzioni e trovate la sezione comandi doce c'è uno schema.
Una volta capiti i comandi basta girare un po'0 per la mappa per inziare a capiric un po' di più percui si piò già inziare con le classi.

Classi
Tra tutte le classi io consiglio di usare il geniere, poichè consente ,appena si sblocca l'attrezzo riparatore (dopo poche uccisioni con la classe), di riparare i veicoli.
Per sbloccare le armi basta semplicemente fare un totale di uccisioni con una certa classe. Appena sbloccherete qualcosa di nuovo potrete inizare a usarlo la successiva volta che vi chiederà quale classe volete utilizzare poi basta andare per esempio in Geniere>ArmaPrincipale e spostare in su o in giù il cursore per selezionare l'arma.
Inizialmente usate l'M1A1 ovvero il thomson poi piano piano che sbloccate le armi usate:

-SAIGA: fucile a pompa semiautomatico utile per gli spazi ravvicinati
-XM8 compatto o XM8c: mitragliatrice di piccole dimensioni adatta per la media e corta distanza
-SCAR-L: fucile mitragliatore utile per le medie,corte e lunghe distanze se equipaggiato con mirino ACOG
-PP2000: arma di piccole dimensione adata alle medie e corte distanza
-Uzi:Arma piccola, ma efficace anche a medie-lunghe distanze
-UMP45:Mitragliatrice di medie dimensioni adatta a tutte le distanza

Modalità di gioco
Esistono molteplici modalità di gioco, ma se volete far punti facilmente vi consiglio la modalità conquista , incui dovete andare a conquistare le varie posizioni della mappa segnate da una bandiera.
Il numero delle posizioni cambia a seconda delle dimensioni della mappa, percui vi consiglio le mappe più vaste in modo da poter avere più bandiere da conquistare.
Se conquistate una bandiera già neutra  vi verranno assegnati 75 punti, mentre se togliete la posizione ai nemici e poi la conquista la vostra squadra ne riceverete 150.
I mezzi sono tutti disponibili in questa modalità.

Tattiche di gioco
Se volete camperare vi consiglio la classe scuot, ma in generale vi consiglio di essere abbastanza dinamici.
Esisto case che potrebbero offrirvi riparo per poi crollarvi addosso, per questo eviterei un gioco statico.
Vi consiglio si partire appena inizia una partita alla ricerca di un riparo vicino all'obiettivo nemico ( se si tratta della modalità CONQUISTA) in modo da cogliere la moltitudine di nabbi che cercano inutilmente o di conquistare una posizione o di piazzare una carica.
Poi inziate a muovervi magari su un mezzo veloce alla ricerca di una posizione da conquistare poichè quelli che avrete ucciso vi cercheranno.
Appena conquistate una posizione camperate in una casa e fate la stessa cosa di prima.
Se giocate in conquista vi consiglio di salire in 2 su un elicottero e di girare avanti e indietro la mappa alla ricerca di nemici; se scegliete questa tattica vi consiglio di usare il geniere in modo da poter riparare l'elicottero qualora venisse danneggiato(quasi sicuramente).

Veicoli e mezzi di trasporto
Come mezzo di trasporto vi consiglio di usare il quad se volete muovervi rapidi da una posizione all'altra (nella modalità CONQUISTA) in  modo da poter guadagnare molti punti semplicemente conquistando le bandiere.
Se Invece volete fare i punti con le kill vi consiglio gli elicotteri e i carri armati anche se questi ultimi hanno la pecca di muoversi molto lentamente.
Se vi trovate bene con i veicoli usate il geniere per riaprarli e portatevi sempre dietro qualcunaltro poichè giare in 2 è molto più sicuro e ci si può coordinare per un gioco migliore.

Conclusioni
Direi che si può conludere dicendo che la classe miglio re è il geniere, la modalità migliore è il geniere ed è meglio se si ha una squadra con cui giocare (i membri della squadra vengo visualizzati a sinistra difinaco alla mappina).

Il piccolo manuale è scaricabile nella versione stampabile (PDF) da qui.  Oppure dalla sezione guide.

6 commenti:

  1. Non si capisce niente!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. possibile ;) scusa, in effetti pensavo di averla scritta meglio. se vuoi consigli su badcompany la mia e-mail è damianoandre@gmail.com

    RispondiElimina
  3. tranquillo la tua guida e chiarissima, infatti l'anonimo sara il solito nabbo che se lo spari 30 volte lui ritorna sempre sul luogo del delitto.....il suo!
    Muoooohahahahahahahaha!

    RispondiElimina
  4. Dove posso trovare la guida di battlefield 3?

    RispondiElimina
  5. Ci sono molti video carini su bf3 e altri giochi su questo canale www.youtube.com/melagoodo
    Comunque penso che proporrò una guida di bf3 tra poco.

    RispondiElimina
  6. ma prendetevi cod black ops nabbazzi

    RispondiElimina